Squassoni Salumi
Landing Page di prodotto


Qui si parla di:
- Agenzia di Pubblicità
- Comunicazione di Prodotto
- Campagna Lancio
- Comunicazione Web
Ti può interessare anche:
copiaincolla è:
- Agenzia di Pubblicità - Mantova


Progetto premiato da:
- CSS Design Awards
Progetto menzionato da:
- Awwwards
Raccontare la storia di un prodotto storico
Un prodotto storico eppure da poco riconosciuto da una propria Denominazione Comunale, una De.Co. ossia qualcosa di analogo ad un DOC per un vino o ad un DOP per un Aceto Balsamico.
Il prodotto in questione è il Cotechino delle Grazie, insaccato tradizionalmente nato e consumato per una millenaria fiera agostana. La particolarità del prodotto sta nel fatto che si tratta di un cotechino preparato con ingredienti e dosi ben precise che gli permettono di essere più leggero e consumabile anche nella stagione calda.
La particolarità sta anche, e soprattutto, nel fatto che il Cotechino delle Grazie fatto in quel modo possa essere prodotto solo all'interno del territorio di un preciso comune. Tutte cose storicamente risapute, ma che ora per la prima volta possono essere comunicate, spiegate e vendute come vere e riconosciute.
Raccontare quella storia anche sul web
Serviva dunque la pianificazione di una precisa strategia comunicativa, anche online, che permettesse al prodotto di essere conosciuto e scoperto. E di attrarre l'interesse dei potenziali consumatori anche distanti dai luoghi del prodotto e dunque del tutto all'oscuro del prodotto e della sua personalità.
Così è stato pensato e creato cotechinodellegrazie.it, su cui è stata scritta la storia del prodotto. Così sono state spiegate in poche e semplici parole tutte le ragioni che fanno del prodotto un prodotto unico, preparato unicamente in quel luogo. Tutto questo, naturalmente, mantenendo un occhio di riguardo all'aspetto commerciale e fornendo al pubblico, direttamente al termine della navigazione della pagina web, la possibilità di richiedere informazioni sul prodotto e di ordinarne l'acquisto.
- Visita COTECHINODELLEGRAZIE.IT -
condividi questa pagina con: