Pensiero Bucato, e copiaincolla trasforma 8mila persone in 8mila t-shirt artists



Qui si parla di:
- Evento Comunicazione
- Mantova Creativa
- Agenzia di Pubblicità
copiaincolla è:
- Agenzia di Pubblicità - Mantova


Ogni giorno appendiamo i nostri pensieri fuori, alla luce del sole, come fossero lenzuola fresche di bucato. E così copiaincolla ha unito pensieri e fili per stendere in una cosa sola, in un evento che si chiama Pensiero Bucato.
Il social sulle t-shirt e sulla terrazza. Steso come un bucato
La metafora con il mondo dei social network ha divertito e coinvolto migliaia di persone nel corso di Mantova Creativa 2012: chiunque poteva prendere una maglia bianca (come fosse la bacheca di un social), scrivere o disegnare ogni cosa volesse mostrare ad altri (come fosse il testo o l'immagine di un post), salire su una terrazza sopra i tetti della città e appendere la propria t-shirt/pensiero (come fosse il momento della pubblicazione del post).
E alla fine scambiare i pensieri lasciando sul filo il proprio pensiero bucato e scegliendone un altro, scritto da qualcuno già passato sulla terrazza, da portare a casa propria.
Scambi di pensieri, scambi di magliette "pubblicate".