Michielotto
Studio del Nome Punto Vendita


Qui si parla di:
- Studio del Nome
- Creazione Brand
- Comunicazione Creativa
copiaincolla è:
- Agenzia di Pubblicità - Mantova


Il temporary shop cerca un nome
L'azienda è Michielotto e si occupa di selezionare e distribuire prodotti di valore e di design per l'arredamento e per la vita domestica più in generale.
Le sue valutazioni di strategia commerciale l'hanno portata alla scelta di un temporary store: un negozio direttamente rivolto al pubblico per la vendita al dettaglio che avesse una vita limitata e concentrata in periodi di grande affluenza e importante incremento di vendite come quello natalizio. A quel punto è stato pressoché immediato raggiungere il nodo del nome: come chiamare il nuovo store?
Un nome che suoni sia temporary sia Michielotto
Lo studio del nome è partito dal punto di riferimento del logo aziendale Michielotto, una grande M maiuscola.
Come trasformarla in qualcosa di diverso ma comunque ricollegabile al marchio di partenza? Come partire dalla personalità dell'azienda per creare un nuova personalità da store temporaneo? La risposta è arrivata dall'utilizzo di un'espressione dell'inglese più elementare, dunque comprensibile anche a chi non abbia un elevato grado di conoscenza della lingua. Un nome inaspettato e originale nella sua totale semplicità comunicativa.
condividi questa pagina con: