Sui social primavera in anticipo per Spuma di Sciampagna e copiaincolla



Qui si parla di:
- Agenzia di Pubblicità
- Social Media Management
- Digital Engagement
- Gara di Comunicazione
copiaincolla è:
- Agenzia di Pubblicità - Seregno (MB)


Engage racconta la sfida di copiaincolla per Spuma di Sciampagna
Marzo, oltre alla primavera, ha portato un'altra novità: la gestione di copiaincolla della fan page Spuma di Sciampagna.
Dopo la gara indetta da Italsilva, casa madre del brand per la cura di casa e persona, la proposta comunicativa vincente è stata quella realizzata dall'agenzia media di Mantova.
Da brief veniva richiesta una comunicazione digital in grado di aumentare la fan base sui social e in grado di affermare l'identità del marchio. Non meno importante sviluppare le interazioni con gli utenti e creare engagement, per fidelizzare gli habitué ed avvicinare potenziali consumatori.
O meglio, consumatrici. Il target sono le responsabili per antonomasia degli acquisti casalinghi: le donne. Da lì, l'idea di pianificare una strategia che potesse dare una nuova voce femminile a Spuma di Sciampagna, in cui le fan potessero immedesimarsi nel corso delle loro vite quotidiane.
Da marzo su Facebook c'è una nuova Spuma, con copiaincolla.