My Sound
Marchio e Logotipo Aziendale


Qui si parla di:
- Agenzia di Pubblicità
- Ideazione Marchio
- Progettazione Logo
- Comunicazione Creativa
copiaincolla è:
- Agenzia di Pubblicità - Mantova


Se il logo si fa in tre per un'azienda
Se il logo si fa in tre per un'azienda allora è un buon logo. In realtà non è sempre così, ma in questo caso quella era la sola strada vincente.
L'azienda si occupa di supporto tecnico audio e video per la realizzazione di eventi in genere. Per loro i due ambiti di intervento, quello audio e quello video, rappresentano le due anime di uno stesso lavoro, ma per il cliente quelli possono essere due universi completamente distinti.
Come poteva il logo aiutare l'azienda a comunicare questa complessa combinazione di competenze e ambiti di intervento? Facile: facendosi in tre.
Un solo concept, tre differenti declinazioni
Per trovare la soluzione di marchio che fosse davvero utile alla vita dell'azienda, in ogni suo ambito, la scelta è stata quella di progettare un logo modulare: che potesse essere sfruttato nella sua totalità (sintetizzando l'anima audio e l'anima video) così come nelle sue specificità.
Ma ancor più importante è che tutto questo si riesca a comunicare senza perdere nemmeno un briciolo della personalità del marchio qualunque sia la soluzione scelta tra le tre possibili. Che si presenti il logo completo o quelli di audio e video, il pubblico ha la netta percezione di essere di fronte alla stessa azienda, fatta della stessa personalità.
condividi questa pagina con: