selfpromo/selfPromoDettaglio?id=13&sf_culture=it&slug=pronti-a-colpire-la-concorrenza

Self Promo - Pronti a colpire la concorrenza 2005

Mirare. Puntare. Fuoco.

Tranquilli, si scherza. Ci piaceva la metafora tra la comunicazione efficace e la precisione di quelle pistole del vecchio West che, impugnate da eroi come Tex o John Wayne, hanno fatto sognare migliaia di bambini.
Ma ancor di più ci piaceva questa pistola sparaelastici. Il sogno di ogni uomo o donna che trascorrano le loro settimane seduti ad una scrivania.

Per sbaragliare la concorrenza

Sul foglietto delle istruzioni di questo ennesimo oggetto da collezione nato nel ventre nascosto di copiaincolla, si leggeva: “La vostra arma migliore per sbaragliare la concorrenza”.
Una promessa mantenuta; ancor prima di avere la possibilità di lavorare (effettivamente) alla comunicazione dell'azienda che riceve questo regalo.

Una promessa già mantenuta

Già, perché la concorrenza c'è anche per copiaincolla e appare subito evidente che l'agenzia l'ha sconfitta non appena il destinatario si mette a sparare elastici.
Promettere qualcosa che si è appena dimostrato di saper fare innanzitutto su stessi: c'è qualcosa di più forte e di più credibile di questo?

Ti piace? Votalo