Self Promo - copiaincolla in movimento, leggerezza creativa 2009


Qui si parla di:
- Agenzia di Comuicazione
- Packaging Creativo
- Promozione Creativa
copiaincolla è:
- Agenzia di Pubblicità - Mantova


Dinamicità è una parola ormai vuota, a meno che...
A meno che non la si prenda seriamente e la si porti, insieme a tutti i componenti di un'azienda, su un tappeto elastico e si inizi a dimostrare con i fatti (e con i salti) quanto si sia disposti ad accettare la sfida e si sia capaci di andarsela a prendere in quota.
A meno che non la si catturi davvero e la si metta dentro un migliaio di boccette di sapone pronte a diventare leggere bolle, ideali per rappresentare la metafora dell'idea creativa come qualcosa di attraente ma necessariamente fugace, qualcosa che va di continuo rinnovato.
A meno che non ci si debba davvero muovere, magari per un cambio di sede.
Una campagna stampa e un oggetto, tutti in movimento
copiaincolla in movimento era il claim della campagna che quell'anno copiaincolla aveva creato per la propria self-promotion.
Tutto nasceva da una necessità ben precisa: comunicare l'imminente trasferimento di sede dell'agenzia. Un'agenzia in movimento, appunto.
Una serie di video e un servizio fotografico ritraevano i componenti di ogni divisione dell'agenzia mentre saltavano su una serie di tappeti elastici assumendo pose originali e individuali. Da quel concept è nato l'oggetto bolle dello stick di bolle di sapone.
Belle e bolle, per non raccontare balle
Semplice eppure creativa, incisiva eppure fugace. Spigolosa e solida la scatola, tonda e morbida la bolla. Le apparenti contraddizioni del lavoro creativo sono tutte lì, condensate in un oggetto che aveva l'ambizione di trasmettere l'atmosfera e l'approccio dell'agenzia all'esterno.
Ti piace? Votalo