Self Promo - Ogni giorno un grande numero, calendario magnetico 2011


Qui si parla di:
- Agenzia di Pubblicità
- Comunicazione Aziendale
- Marketing e Creatività
copiaincolla è:
- Agenzia di Pubblicità - Mantova


L'anno del circo, quello buono per il calendario
Nell'anno della presentazione del sito aziendale a tema circo, anche il self promo riprende quegli stili e quei messaggi. La forza di un tema molto originale abbinata ad un oggetto molto normale. O almeno apparentemente normale.
Quello che ne è uscito, infatti, è un self promo inaspettatamente calendario, ma anche calendariamente inaspettato.
“Il calendario lo fanno tutti? Allora lo dobbiamo fare come nessuno”
Niente mesi da sfogliare, niente di niente da appendere.
Questo è un calendario magnetico, ma di carta, a cui vanno attaccati il giorno e il mese corretti. Un calendario da assemblare, con un proprio piedistallo e con una bustina piena di calamite a forma di numero e di calamite a forma di biglietto del circo con il nome del mese: per attaccare ogni giorno la data giusta.
Ricerca di materiali e studio del design
Come per ogni self-promo, anche dietro a questo lavoro c'è un'attenta selezione dei materiali più adatti alla perfetta esecuzione dell'idea iniziale. Ogni elemento deve essere studiato per dare un'esperienza visiva e sensoriale piacevole, ogni elemento deve dare le più soddisfacenti risposte funzionali all'utente.
Questo vale tanto per il self-promo del calendario magnetico quanto per ogni songolo progetto sviluppato a copiaincolla. Idea e fattibilità, concetto e materia.
Ti piace? Votalo