Progetti di comunicazione
Ecco da cosa nascono i lavori dell'agenzia di pubblicità copiaincolla
Questo è un articolo che vuole fare un po' di chiarezza sul doppio tema comunicazione pubblicità. Vuole mettervi in guardia da cattive scelte e da diffuse leggende metropolitane.
Sappiate che quando vi capiterà di avere necessità di un progetto di comunicazione troverete chi vi offrirà pacchetti all-inclusive e chi vi offrirà soluzioni che nell'inclusive ci mettono solo quello che davvero vi serve.
I primi sono quelli che sostengono che la comunicazione e la pubblicità, che la pubblicità e la comunicazione, siano una cosa sola, o peggio, la stessa cosa.
I secondi sono quelli che sanno benissimo che pubblicità e comunicazione sono due regine di due regni ben distinti. Regni, è vero, alleati e amici, ma comunque distinti.
Se sceglierete di affidarvi ai primi vi accorgerete che potranno offrirvi risultati rassicuranti e soluzioni che non prenderanno rischi. Creeranno per voi strumenti che parleranno come il pubblico già si aspetta che parlino.
Se li andrete a trovare troverete uno studio di pubblicità con l'atmosfera più simile a quella di uno studio di consulenza tributaria piuttosto che a quella inafferrabile e sperimentatrice di uno studio di pubblicità.
Se sceglierete di affidarvi ai secondi, troverete studi di pubblicità che assomigliano davvero a studi di pubblicità.
E sono così non perché siano eletti da qualche divinità, non perché abbiano doni magici, non perché siano più belli o intelligenti. No.
Sono così semplicemente perché sanno bene che per uno studio della comunicazione, pubblicità e comunicazione non sono e non saranno mai una cosa sola, ma che sono invece due potentissime armi che ogni volta, per ogni cliente e per ogni specifico caso, vanno unite nel modo migliore.
Pubblicità e comunicazione vanno fatte incontrare in modo armonico. I loro pesi vanno bilanciati e i loro spigoli smussati. All'inizio sgomiteranno e reclameranno più spazio: l'indole della comunicazione vorrà sempre dire tutto e nel modo più chiaro; l'istinto della pubblicità vorrà spostare tutto il peso verso la creatività e chissenefrega della chiarezza.
È un lavoro difficile, spesso si rischia che vengano alle mani e di beccarsi anche qualche sberla di passaggio.
Ma cercare di fargli trovare ogni volta una nuova armonia è una necessità troppo preziosa. Perché quando succede si ha la netta percezione di aver trovato ciò a cui il pubblico darà attenzione e ascolto.
C'è qualcosa di più complesso e più fondamentale di questo?
copiaincolla, la comunicazione col suo profilo migliore
Profilo destro o profilo sinistro? No, noi abbiamo un solo profilo e per questo siamo abbastanza convinti che sia anche quello migliore.
Lo usiamo per postare la nostra voce. Lì raccontiamo a fan e clienti, a critici ed ammiratori, delle nostre campagne, dei nostri packaging, dei nostri loghi e di tutto quello che progettiamo nel nostro lavoro quotidiano di agenzia di pubblicità.
Sul nostro profilo potresti trovare immagini e commenti ad esempio sui nostri migliori cataloghi e più freschi pieghevoli prodotti per i nostri clienti. Ti potrebbe anche capitare di trovare scritto di una brochure o di un evento o di un sito web ideati e realizzati dall'agenzia pubblicitaria copiaincolla.
Riassumiamo: quel che puoi trovare sulla nostra Fan Page Facebook è tutto quel che può uscire da un'agenzia grafica o da un'agenzia di comunicazione ma con ingredienti sempre in qualche modo unici. Ah, già: se trovi interessante quel che vedi puoi dire “mi piace”. Diverse persone l'hanno già fatto.
Cip, cip, cop... copiaincolla cinguetta comunicazione
copiaincolla è un'agenzia di pubblicità addestrata anche per stare sul suo trespolo e da lì cinguettare quel che le pare. O meglio, quel che le pare che il suo pubblico possa apprezzare di più.
Appollaiata sulla sua timeline, canta le novità più interessanti prodotte dalla sua produzione di comunicazione creativa e strategia pubblicitaria.
Immagini, tweet e video vi racconteranno di quel che accade in un'agenzia di pubblicità che ogni giorno lavora per produrre la comunicazione e la creatività di cui le aziende hanno bisogno sul mercato.
Studio grafico, progettazione di pack, creazione di loghi e marchi, progettazione di brochure e cataloghi: ogni anima di copiaincolla pubblicità esce squillante da ogni singolo cinguettio e retweet diffuso nell'etere dall'uccellino Twitter.
copiaincolla tv, la pubblicità senza interruzioni
Immagina una di quelle situazioni fastidiose in cui sei sul tuo divano, davanti alla tv, durante una scena chiave di tutta la storia e all'improvviso.. ricomincia il film. Insomma, quando sul più bello ti interrompono una bella pubblicità per trasmettere altri 20 minuti di film.
Ecco, il canale Youtube di copiaincolla pubblicità nasce per darti la possibilità di goderti solo ed esclusivamente comunicazione e spot senza interruzioni.
L'agenzia di comunicazione trasmette lì tutta la creatività pubblicitaria di cui è capace: eventi, spot, campagne video, campagne web, comunicazione virale, produzioni video digitali. Ogni prodotto o strategia comunicativa uscita da questa agenzia di pubblicità a forma di video la puoi trovare lì, sul canale di copiaincolla. Finalmente senza interrusioni.
copiaincolla, la comunicazione +bblicitaria che c'è
+ di tutto ci interessa lavorare per costruire la comunicazione di un marchio.
+ investiamo sulla ricerca e sulla nostra formazione, + riusciamo a produrre creatività realmente strategiche per la pubblicità dei nostri clienti.
+ creiamo campagne, packaging, brand feeling, esperienze web, comunicazioni digitali, viral, spot e + sentiamo il desiderio di raccontarlo anche su Google+.
O se preferite Google Plus.
Sul social + (...) di tutti copiancolla ha allestito una sua vetrina senza usare nemmeno un briciolo di vetro. Gli unici materiali utilizzati sono parole e immagini, pensate la difficoltà! copiaincolla su Google+ ha una sua pagina che fa vivere riempiendola dei progetti che segue e che realizza. Alcuni dicono che sia interessante perché si può avere una chiara rappresentazione di cosa accade
in un'agenzia di pubblicità; altri scrivono che quella comunicazione, quella campagna radio, quel sito web gli sono piaciuti proprio molto. Altri invece non lo scrivono, ma magari lo pensano, chissà.
Comunque lasciando da parte le singole opinioni su Goolge Plus copiaincolla c'è
e si mostra a tutti.