Studio di pubblicità
Come vede l'agenzia copiaincolla il rapporto tra comunicazione e pubblicità
Sapete che c'è? Ci siamo stancati di raccontarci sempre attraverso le stesse frasi e le stesse espressioni di sempre, quelle che usano tutti.
Sembra che un'idea di pubblicità debba sempre essere espressa con le stesse parole e dire sempre le stesse cose. Ma come? Proprio quelli (cioè noi) che sono i professionisti della comunicazione non comunicano distinguendosi?.
Dunque, se molto spesso, ogni agenzia di pubblicità racconta il proprio lavoro come lo raccontano le altre agenzie di pubblicità.
Noi invece qui vorremmo raccontarci attraverso una storia di gossip. O meglio attraverso la nostra visione di quella storia.
Le due protagoniste coinvolte sono comunicazione e pubblicità.
Da una parte ci sono quelli che dicono che "si le abbiamo viste insieme di sera, fuori da un ristorante, si tenevano la mano", e che insinuano "ma dai, lo sanno tutti che quelle due vanno sempre insieme, ovunque".
Dall'altra parte ci sono quelli che sono convinti che non siano per nulla una coppia fissa, né che se la facciano solo tra loro. Questi sono anche quelli che dicono che se davvero comunicazione e pubblicità stessero sempre insieme e se non si vedessero con nessun altro sarebbe un bel guaio per tutti.
Noi e la nostra comunicazione pubblicitaria siamo senza dubbio nel secondo gruppo. E ora vi spieghiamo anche per quale motivo.
Provate a pensare ad una comunicazione che sia sempre e solo legata alla pubblicità. Che non sappia "comunicare" nulla se non attraverso i meccanismi della creatività, dell'ironia e della sorpresa propri della pubblicità. Metterebbe a dura prova chiunque.
E lo stesso se la pubblicità fosse sempre concentrata solo sul racconto e la descrizione per filo e per segno. Se una campagna di comunicazione non potesse mai concedere nulla alla spettacolarità.
Ecco perché non crediamo a chi dice che comunicazione e pubblicità siano una cosa sola.
Crediamo, invece, che sia compito di chi le conosce entrambe, trovare ogni volta la perfetta sintesi tra le due.
Il segreto sta proprio lì: vederle come cose che 1) nascono separate, che poi 2) vanno unite alla perfezione in base alle necessità del cliente e alle aspettative del suo pubblico e che infine 3) devono tornare ognuna alle proprie posizioni di partenza.
copiaincolla, la comunicazione col suo profilo migliore
Profilo destro o profilo sinistro? No, noi abbiamo un solo profilo e per questo siamo abbastanza convinti che sia anche quello migliore.
Lo usiamo per postare la nostra voce. Lì raccontiamo a fan e clienti, a critici ed ammiratori, delle nostre campagne, dei nostri packaging, dei nostri loghi e di tutto quello che progettiamo nel nostro lavoro quotidiano di agenzia di pubblicità.
Sul nostro profilo potresti trovare immagini e commenti ad esempio sui nostri migliori cataloghi e più freschi pieghevoli prodotti per i nostri clienti. Ti potrebbe anche capitare di trovare scritto di una brochure o di un evento o di un sito web ideati e realizzati dall'agenzia pubblicitaria copiaincolla.
Riassumiamo: quel che puoi trovare sulla nostra Fan Page Facebook è tutto quel che può uscire da un'agenzia grafica o da un'agenzia di comunicazione ma con ingredienti sempre in qualche modo unici. Ah, già: se trovi interessante quel che vedi puoi dire “mi piace”. Diverse persone l'hanno già fatto.
Cip, cip, cop... copiaincolla cinguetta comunicazione
copiaincolla è un'agenzia di pubblicità addestrata anche per stare sul suo trespolo e da lì cinguettare quel che le pare. O meglio, quel che le pare che il suo pubblico possa apprezzare di più.
Appollaiata sulla sua timeline, canta le novità più interessanti prodotte dalla sua produzione di comunicazione creativa e strategia pubblicitaria.
Immagini, tweet e video vi racconteranno di quel che accade in un'agenzia di pubblicità che ogni giorno lavora per produrre la comunicazione e la creatività di cui le aziende hanno bisogno sul mercato.
Studio grafico, progettazione di pack, creazione di loghi e marchi, progettazione di brochure e cataloghi: ogni anima di copiaincolla pubblicità esce squillante da ogni singolo cinguettio e retweet diffuso nell'etere dall'uccellino Twitter.
copiaincolla tv, la pubblicità senza interruzioni
Immagina una di quelle situazioni fastidiose in cui sei sul tuo divano, davanti alla tv, durante una scena chiave di tutta la storia e all'improvviso.. ricomincia il film. Insomma, quando sul più bello ti interrompono una bella pubblicità per trasmettere altri 20 minuti di film.
Ecco, il canale Youtube di copiaincolla pubblicità nasce per darti la possibilità di goderti solo ed esclusivamente comunicazione e spot senza interruzioni.
L'agenzia di comunicazione trasmette lì tutta la creatività pubblicitaria di cui è capace: eventi, spot, campagne video, campagne web, comunicazione virale, produzioni video digitali. Ogni prodotto o strategia comunicativa uscita da questa agenzia di pubblicità a forma di video la puoi trovare lì, sul canale di copiaincolla. Finalmente senza interrusioni.
copiaincolla, la comunicazione +bblicitaria che c'è
+ di tutto ci interessa lavorare per costruire la comunicazione di un marchio.
+ investiamo sulla ricerca e sulla nostra formazione, + riusciamo a produrre creatività realmente strategiche per la pubblicità dei nostri clienti.
+ creiamo campagne, packaging, brand feeling, esperienze web, comunicazioni digitali, viral, spot e + sentiamo il desiderio di raccontarlo anche su Google+.
O se preferite Google Plus.
Sul social + (...) di tutti copiancolla ha allestito una sua vetrina senza usare nemmeno un briciolo di vetro. Gli unici materiali utilizzati sono parole e immagini, pensate la difficoltà! copiaincolla su Google+ ha una sua pagina che fa vivere riempiendola dei progetti che segue e che realizza. Alcuni dicono che sia interessante perché si può avere una chiara rappresentazione di cosa accade
in un'agenzia di pubblicità; altri scrivono che quella comunicazione, quella campagna radio, quel sito web gli sono piaciuti proprio molto. Altri invece non lo scrivono, ma magari lo pensano, chissà.
Comunque lasciando da parte le singole opinioni su Goolge Plus copiaincolla c'è
e si mostra a tutti.