Bustaffa
Social Brand Identity


Qui si parla di:
- Agenzia di Comunicazione
- Creatività Social
- Web Branding
Ti può interessare anche:
copiaincolla è:
- Agenzia di Pubblicità - Mantova


Prodotti molto buoni ma poco conosciuti
Il punto di partenza di questo progetto sono state un paio di consapevolezze circa la realtà dei prodotti caseari freschi di Bustaffa: sono prodotti oggettivamente buoni; sono prodotti poco riconosciuti dal pubblico.
Se comprendere le ragioni di questo sbilanciamento a favore della qualità e a sfavore della notorietà è abbastanza immediato (bassi investimenti aziendali nella comunicazione di marchio e di prodotto negli ultimi anni) è meno immediato recuperare il deficit di awareness nella percezione dei consumatori. Meno immediato, ma senza dubbio raggiungibile nel medio periodo.
Un piano editoriale social: molto prodotto, molta famiglia, molto Bustaffino
Il come raggiungerlo è un insieme di azioni e scelte. Alcune delle quali possono essere predisposte sui social. Da qui l'idea di ideare un intero piano editoriale capace di integrare contenuti da “cultura del prodotto”, informazioni da “storicità dell'azienda” e l'ingrediente di illustrazioni che rappresentino la vita di un personaggio paladino del buon formaggio fresco. Un personaggio come Bustaffino, perfetto per veicolare messaggi al target famiglie/mamme e con interessanti declinazioni che portano dritti dritti ad alcune idee di gioco create per i bambini.
Un progetto ideato qui e messo in pratica con la partnership di Nur.
condividi questa pagina con: