Ival
Campagna "Una seconda pelle"


Qui si parla di:
- Campagna di Pubblicità
- Comunicazione Corporate
- Creatività di Brand
copiaincolla è:
- Agenzia di Pubblicità - Mantova


Il brief iniziale
Attraverso la comunicazione creativa di copiaincolla, la tipolitografia Ival offre una dimostrazione delle sue qualità tecniche e grafiche di azienda di primo piano in Italia per la produzione di supporti di inscatolamento.
L'idea dietro alla campagna
Il successo della scelta sta tutto nell'efficacia di una comunicazione meno didascalica e più creativa rispetto a quelle solitamente usate nel suo settore di riferimento.L'idea ruota attorno al claim “Scatole Ival. Una seconda pelle”.
La metafora della pelle funge così da descrizione immediatamente intuitiva e semplice della profonda qualità dei pack prodotti da Ival.
Le ragioni del concept
Il loro valore fondamentale infatti è proprio l'altissima adattabilità della loro progettazione attorno al prodotto che contengono. Ciò che viene comunicato è che non sono semplici imballaggi ma veri e propri accessori estetici e strumenti d'appeal.
Scatole nate attorno al prodotto e comunicazione nata attorno ad esse.
condividi questa pagina con: