Casa del Sole
Campagna sociale "5 per mille"


Qui si parla di:
- Agenzia di Pubblicità
- Campagna Stampa
- Comunicazione Creativa
copiaincolla è:
- Agenzia di Pubblicità - Mantova


Un calore che vive di donazioni
Il nome Casa del Sole fa subito pensare ad un posto in cui ci sia molto molto calore, ed effettivamente è proprio così. Però è un calore che non c'entra nulla con la temperatura e che invece è strettamente legato all'aspetto umano e all'assistenza a bambini e ragazzi affetti da cerebropatia.
Un'altra differenza rispetto al calore del sole sta nel fatto che quest'altro calore purtroppo non è inesauribile. Per continuare ad accogliere e a sostenere i propri ospiti, la struttura di questa onlus italiana ha bisogno di essere sostenuta da donazioni private. E nella ricerca di donazioni la comunicazione gioca un ruolo più che fondamentale.
Una comunicazione vitale sul serio
La vita stessa della onlus dipende da quanto le sue campagne riescono a sensibilizzare il pubblico dei potenziali donatori. Questo fa capire quanto ogni singola scelta comunicativa sia importante per la struttura. E se può essere facile ricorrere ai testimonial già ospitati dalla struttura è invece molto meno facile evitare strade creative che sfocino in un pietismo poco rispettoso dei ragazzi e poco utile al futuro della onlus.
condividi questa pagina con: