Pelloni
Pack Master Mix


Qui si parla di:
- Ideazione Packaging
- Comunicazione di Prodotto
- Pubblicità a Scaffale
copiaincolla è:
- Agenzia di Pubblicità - Modena


Dal Parmigiano Reggiano verso nuove frontiere di prodotto
C'era una volta un'azienda che aveva come core business il Parmigiano Reggiano e che un bel giorno ha scelto di mettersi in gioco e entrando anche sul mercato del formaggio grattugiato misto.
A questo punto della favola Pelloni, il protagonista, aveva bisogno dell'aiuto di qualcuno. Per esempio di un'agenzia di comunicazione che l'aiutasse a presentarsi al nuovo pubblico.
Come parlare ad un target giovane?
Nuovo pubblico non è un esagerazione perché dietro alla scelta dell'azienda c'era la volontà chiara di investire su un prodotto capace di conquistare un target di clientela giovane, attratto da comodità di utilizzo e da convenienza di prezzo.
Ma attratto soprattutto anche dall'aspetto estetico di ciò che va ad acquistare.
Una lunga esperienza capace di cambiare volto
E così lo studio grafico e il lavoro di strategia pubblicitaria sono stati fusi assieme e hanno portato all'ideazione di un packaging alimentare attraente e dall'immagine nuova. La rappresentazione di una lunga esperienza nei prodotti caseari che arriva ad una svolta abbracciando una nuova categoria di prodotti e di bisogni del pubblico.
condividi questa pagina con: