Relevi
Pack Grandi Ambienti


Qui si parla di:
- Progettazione Pack
- Creazione Packaging Prodotto
- Agenzia di Comunicazione
- Comunicazione su Prodotto
copiaincolla è:
- Agenzia di Pubblicità - Cremona


Il famoso vedo-non vedo
Le esigenze pratiche di imballaggio ed esposizione a scaffale da una parte, le necessità di vedere e toccare il prodotto dall'altra. Sono quelle le due origini da cui nasce il design di questo packaging. Un'inserto di vuoto, fustellato con una forma morbida attorno al prodotto, è la fenditura attraverso cui possiamo vedere (e toccare) il prodotto contenuto all'interno.
Il pack deve capire fino a che punto può spingersi nel dare esclusiva attenzione alla cura del design e quando invece è necessario che faccia un passo indietro e dia risposte utili e pratiche alla visibilità del prodotto ma sprattutto alla fruibilità della stessa confezione.
A forma di pack
Per un prodotto che prende il nome e la sua innovazione (almeno per quanto riguarda la gamma dell'azienda produttrice) dall'utilizzo di sfere e che crea tutto il proprio design su quelle forme tonde, un pack spigolosamente cubico potrebbe sembrare un controsenso. Ma è invece proprio quella armonizzazione tra facce e curve a rendere il pack invitante e ad accentuare la fuoriuscita del prodotto, proteso verso chi guarda.
condividi questa pagina con: