Simol
Campagna "A ognuno il suo piede"


Qui si parla di:
- Agenzia di Pubblicità
- Campagna Aziendale
- Comunicazione Creativa
copiaincolla è:
- Agenzia di Pubblicità - Reggio Emilia


Dal piede d'appoggio meccanico, al piede e basta
Il cliente chiedeva una campagna internazionale su cui potesse contare per la comunicazione della sua produzione di piedi di appoggio per rimorchi o macchinari legati al mondo dell'agricoltura così come a quello dei trasporti. L'idea è partita proprio dal concetto di piede ed è finita nella sua traduzione creativa di piede (o zampa?) di una lunga serie di animali.
Istinto e forza: la simbologia animale
La scelta di accostare i prodotti meccanici dei piedi di appoggio prodotti dal marchio ad una rappresentazione di una grande varietà di piedi animali permettava di raggiungere due obiettivi comunicativi fondamentali: 1) consentiva al marchio di trasferire sulla propria immagine tutta la simbologia di forza e di istintività (due elementi preziosi per una produzione meccanica e rivolta ad un pubblico maschile) solitamente riferita al mondo animale e 2) permetteva di far passare il messaggio che il brand era in grado di realizzare una grande varietà di pezzi di molte misure, forme e applicazioni differenti.
Elefanti, aironi o api non importa: ogni prodotto lascia la propria impronta, ognuno pezzo è pensato per rispondere a precisi bisogni. Ognuno viene prodotto dal marchio rappresentato da questa campagna di pubblicità.
condividi questa pagina con: